Emilia-Romagna: voucher per la frequenza ai master universitari
Descrizione
Bando per la concessione di assegni formativi voucher per la frequenza ai master universitari.
Finalità
Il bando definisce i requisiti e le modalità per l’assegnazione di assegni formativi (voucher) per l’accesso all’offerta di Master Universitari di I livello finalizzati a formare conoscenze e competenze necessarie a promuovere e favorire i processi di ripresa e innovazione del sistema produttivo e dei territori colpiti dal sisma del maggio 2012.
Beneficiari
Possono presentare domanda per l'assegnazione di un voucher persone che, alla data di presentazione della domanda, siano:
- in possesso di un titolo accademico;
- residenti in Emilia-Romagna.
Per titolo accademico si intende un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento) rilasciato da:
- Atenei italiani; Istituti Speciali Universitari; Scuole Superiori per mediatori linguistici; Istituti di specializzazione in psicoterapia; Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica tutti riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca;
- oppure Atenei stranieri ma con titolo di studio già riconosciuto da un’autorità italiana competente ai fini dell’esercizio di un’attività professionale regolamentata o ai fini dell’ammissione ad un corso di studio universitario di livello superiore al primo.
Beneficiari e Finalitá
- Emilia-Romagna
Incentivi e Spese
Il voucher viene assegnato alla singola persona ed è finalizzato al rimborso, totale o parziale, della quota di iscrizione al corso scelto fino ad un massimo di € 6.000.
Il voucher non potrà in ogni caso essere superiore al costo di iscrizione al corso. Nel caso di costi di iscrizione superiori a euro 6.000 la quota eccedente rimane a carico del destinatario del voucher. L’assegno formativo è riconosciuto ed erogato solo se la frequenza è pari o superiore al 70% delle ore previste.
Tempistica investimento
Le domande devono essere inviate entro il 4 dicembre 2013 tramite consegna a mano o invio tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: REGIONE EMILIA-ROMAGNA – Direzione Cultura, Formazione e Lavoro – Servizio programmazione, valutazione e interventi regionali nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro, Viale Aldo Moro, n. 38 – 40127 – Bologna. Nel caso di invio tramite raccomandata A/R farà fede il timbro postale. Sarà possibile consegnare le domande a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00.
Note Adempimenti
Criteri di valutazione:
- residenza;
- età;
- possesso del titolo accademico e votazione.
Per ulteriori informazioni consultare i Links.