Marche: sussidi alle famiglie che assumono assistenti familiari
Descrizione
Bando per la concessione di sussidi alle famiglie marchigiane che assumono assistenti familiari.
Finalità
Sviluppare un sistema integrato di azioni finalizzate alla qualfiicazione dei servizi di cura e di assistenza alla persona, all'erogazione di servizi socio assistenziali domiciliari da parte di lavoratori immigrati, all'attivazione di percorsi di formazione e qualificazione professionale degli operatori del settore.
Beneficiari
Familgie marchigiane che instaurano un rapporto di lavoro subordinato con uno o una assistente familiare, ove la prestazione del lavoratore è finalizzata al sostegno della vita familiare del datore di lavoro e/o del suo nucleo familiare.
Beneficiari e Finalitá
- Marche
Incentivi e Spese
L'entità del sussidio da erogarsi una tantum è pari a 1.000 euro in caso di rapporto di lavoro full time e 600 euro in caso di lavoro part time.
Tempistica investimento
Le domande devono essere inviate entro il 28 febbraio 2014 tramite consegna a mano o invio tramite raccomandata A/R all'indirizzo Regione Marche - P.F. Servizi per l'impiego, mercato del lavoro, crisi occupazionali e prduttive - via Tiziano 44, 60125 Ancona.
Note Adempimenti
Il 51% dei sussidi sarà erogato a favore di famiglie che assumono assistenti familiari extra comunitari/e, qualificati/e e iscti/e nell'apposito elenco regionale.
Per ulteriori informazioni consultare i Links.