Euopa Creativa: sottoprogramma MEDIA, euFilmContest
Descrizione
Regolamento del concorso #euFilmContest, sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa.
Il concorso verifica con un quiz online le conoscenze cinematografiche dei partecipanti, mettendo in palio 10 viaggi per il Festival del cinema di Cannes (maggio 2018). Per ogni risposta corretta si ottiene un punto. Si può ottenere un punto in più seguendo @MEDIAprogEU su Twitter e/o CreativeEuropeEU su Facebook.
I candidati devono avere almeno 18 anni di età (il 18 marzo 2018) per partecipare al concorso.
Può partecipare qualsiasi residente permanente dell’UE, così come possono partecipare i residenti permanenti dei paesi che hanno formalmente sottoscritto un accordo di partecipazione al programma Europa Creativa, al più tardi il 31 dicembre 2017 (Islanda, Norvegia, Albania, Bosnia-Erzegovina, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Montenegro, Repubblica di Serbia, Georgia, Moldavia, Ucraina e Tunisia).
I dipendenti delle istituzioni dell’UE e i loro parenti stretti sono un’eccezione a tale regola e sono esclusi dal concorso.
I professionisti dell’industria cinematografica non possono partecipare al concorso, ad eccezione di quelli che sono studenti di cinema a tempo pieno.
La decisione degli organizzatori in merito a ciò che costituisce un professionista del settore è definitiva.
Beneficiari e Finalitá
- Europe
Incentivi e Spese
Il premio è un biglietto di andata e ritorno per Cannes per una persona e la sistemazione per due notti.
L'organizzazione provvede all’alloggio e al viaggio.
Saranno a carico dei vincitori tutti gli altri costi e oneri, in particolare in materia di assicurazione sanitaria, viaggi nel loro paese d’origine e visti, se necessario.
I vincitori assisteranno alle proiezioni di due film selezionati nell'ambito della Quinzaine des Réalisateurs e della Semaine de la Critique.
Inoltre riceveranno un badge che garantisce l'accesso ai luoghi del festival.
Per motivi di sicurezza, non è garantito l’accesso a tutta la manifestazione.
Tempistica investimento
Le domande devono essere presentate entro il 18 marzo 2018.
Note Adempimenti
Per maggiori informazioni consultare i Links.