Campania: Amalfi365 - laboratori di inclusione attiva e aggregazione per i giovani - PO FSE 2014-2020
Descrizione
Bando di selezione pubblica rivolta ai giovani dai 16 ai 35 anni per l'inserimento in laboratori gratuiti finalizzati all'acquisizione di competenze professionali per la creazione d'impresa e l'autoimprenditorialità e in laboratori educativi e culturali, volti a favorire attività di animazione giovanile per la crescita e l'integrazione sociale.
Il progetto #Amalfi365 è volo alla realizzazione di laboratori polivalenti locali dedicati all'aggregazione giovanile ed all'inclusione attiva nella società e nel mercato del lavoro tramite il rafforzamento dell'occupabilità dei giovani, mirati a sostenere il passaggio alla via adulta e a promuovere esperienze utili alla loro crescita personale e alla loro autonomia. In particolare, tali laboratori sono volti ad incoraggiare le capacità espressive, la creatività e la valorizzazione dei giovani, nonché la loro abilità di promuovere azione a carattere sociale tramite attività di informazione ed orientamento.
Destinatari
Le attività laboratoriali sono riservate a giovani di età compresa tra i 16 e 35 anni, prioritariamente NEET (ossia persone non impegnate nello studio, né nel lavoro e né nella formazione), in cerca di lavoro e inattivi ma disponibili al lavoro e studenti di età inferiore ai 35 anni, che si intendono non compiuti alla data di pubblicazione del bando in oggetto.
Il numero massimo di ore di assenza consentito è pari al 20% del monte ore totale previsto per ogni ciclo laboratoriale.
Beneficiari e Finalitá
- Salerno
Incentivi e Spese
La partecipazione al corso è gratuita essendo l'iniziativa finanziata nell'ambito di "Benessere Giovani - Organizziamoci" a valere sul PO FSE Campania 2014-2020.
Tempistica investimento
Le candidature dovranno essere trasmesse entro le ore 12.00 del 23 aprile 2019.
Note Adempimenti
Per maggiori informazioni consultare i Link.