Lombardia: Dote Sport 2020
Descrizione
Criteri e modalità per l’assegnazione della dote sport 2020.
La dote sport è volta a ridurre i costi che le famiglie lombarde sostengono per lo svolgimento di attività sportive da parte dei figli di minore età. La Dote Sport rappresenta, pertanto, una forma di sussidio che, tenendo conto del reddito familiare, intende sostenere la pratica sportiva anche di quei bambini e ragazzi appartenenti a nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli.
La Dote è rivolta a minori di età compresa fra i 6 e i 17 anni, appartenenti a famiglie in cui almeno uno dei due genitori, o il tutore legale, è residente in Lombardia da non meno di cinque anni e che frequentino nell’anno sportivo 2020 – 2021 un corso o un’attività sportiva.
La misura è rivolta alle famiglie in cui:
- almeno uno dei due genitori, o tutore, è residente in Lombardia da non meno di cinque anni;
- il valore ISEE non superiore a 20.000 euro o non superiore a 30.000 euro nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore con disabilità;
Budget: 2 milioni di euro.
Beneficiari e Finalitá
- Lombardia
Incentivi e Spese
La Dote Sport è riconosciuta alla famiglia a rimborso per le spese sostenute per corsi o attività sportive.
L’ammontare massimo del contributo di ciascuna Dote è di 200 euro e non potrà comunque essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta e documentata dal beneficiario. L’ammontare minimo del contributo di ciascuna Dote è di 50 euro e al di sotto di tale ammontare nessun contributo potrà essere riconosciuto.
Tempistica investimento
Con successivo provvedimento sarà approvato il bando per la presentazione - in un'unica fase - delle domande.
Per la presentazione della domanda di Dote Sport, è previsto esclusivamente l’accesso con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o in alternativa con tessera sanitaria CRS/TS-CNS.
Note Adempimenti
Per maggiori informazioni consultare i Links.