Liguria: voucher centri estivi 2021 per famiglie - Emergenza Covid-19 - POR FSE 2014-2020
Descrizione
Avviso rivolto alle famiglie residenti o domiciliate in Liguria per accedere al voucher centri estivi 2021 - Emergenza Covid-19. L'avviso è a valere sul POR FSE 2014-2020.
È previsto un contributo a fronte della comprovata fruizione delle seguenti attività:
- Attività educative non formali e informali, nonché ludico-ricreative, per i bambini e gli adolescenti, da ricondurre sotto la definizione di “centri estivi”;
- Attività organizzate per i bambini e gli adolescenti nel contesto di parchi e giardini o luoghi similari (fattorie didattiche, ecc.).
Possono presentare domanda di accesso ai Voucher Centri Estivi 2021 le famiglie residenti o domiciliate in Liguria alla data di presentazione della domanda, con ISEE del nucleo familiare (ordinario o corrente) non superiore ai 50.000 euro e con figli fino a 17 anni, per il tramite del soggetto erogatore del servizio oggetto del presente contributo presso cui abbiano effettuato iscrizione al servizio.
Nel caso di famiglie con più di un componente minorenne frequentante i servizi finanziati dall'Avviso è possibile richiedere voucher per ogni componente.
L'avviso ha una dotazione di 4.500.000 euro.
Beneficiari e Finalitá
- Liguria
Incentivi e Spese
Il voucher è settimanale. È dunque possibile richiedere più voucher, uno per ogni settimana di frequenza prevista, sino ad un massimo di 16 settimane.
Il voucher è settimanale, riconosciuto per cinque giorni di frequenza anche non consecutivi, e il valore oggetto del presente avviso è distinto per fascia d’età:
- Fascia di età 0 - 5: Fino a 120 euro a partecipante per settimana di frequenza
- Fascia di età 6 - 17: Fino a 100 euro a partecipante per settimana di frequenza
Tempistica investimento
Gli interessati devono presentare domanda di partecipazione ai sensi del presente avviso per tramite della Struttura che eroga il servizio oggetto di contributo
Le domande potranno essere presentate a decorrere dalle ore 8.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dal 16 giugno 2021 al 16 luglio 2021 e verranno finanziate sino ad esaurimento dei fondi.
Note Adempimenti
Per maggiori informazioni, consultare i link.