Puglia: bando Ritorno al futuro 2013

Data apertura
30 Lug 2013
Data chiusura
20 Set 2013
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 18.800.000
Soggetto gestore
Regione Puglia

Descrizione

Bando a sostegno dei giovani laureati disoccupati ed inoccupati, per sostenere finanziariamente e tecnicamente la crescita della qualificazione professionale del segmento più scolarizzato della gioventù pugliese.

Con Determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale n. 2 del 9 gennaio 2014, pubblicata sul BUR n. 6 del 16 gennaio 2014, è stata approvata la graduatoria del bando.

L'azione intende concedere borse di studio per la frequenza di:

  • master post lauream erogati da Università italiane e straniere, pubbliche e private riconosciute dall'ordinamento nazionale;
  • master post lauream accreditati ASFOR o EQUIS o AACSB o riconosciuti da Association of MBAS (AMBA), erogati da Istituti di formazione avanzata sia privati sia pubblici;
  • master post lauream erogati da Istituti di formazione avanzata, sia privati sia pubblici, che abbiano svolto, continuativamente, al giugno 2003 al giugno 2013 attività documentabile di formazione post lauream come da allegati A e A1.

Beneficiari

Possono presentare domanda di accesso alla borsa di studio i soggetti nati successivamente alla data del 25 luglio 1978, oppure, nel caso di soggetti diversamente abili di cui agli elenchi della Legge n. 68/1999, nati successivamente alla data del 27 luglio 1976.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Sociale - No Profit - Altro
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Regione:
  • Puglia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premi e Borse

Il finanziamento è ripartito secondo le seguenti percentuali:

  • 69% a carico del FSE;
  • 21% a carico del Fondo di Rotazione di cui all'art. 5 della legge n. 183/87, quale contributo pubblico nazionale;
  • 10% a carico del bilancio regionale.

La Regione riconosce una borsa di studio, al lordo delle ritenute fiscali, a sostegno dell'iscrizione e della frequenza, di importo diverso a seconda della sede di svolgimento della parte di formazione in aula del corso.

Tempistica investimento

La scadenza dell’avviso è fissata alle ore 14.00 del giorno 20 settembre 2013.

La domanda di partecipazione, da parte dei soggetti aventi i requisiti, deve essere redatta nelle modalità previste dal bando, unicamente in via telematica ed inoltrata attraverso la procedura on line messa a disposizione all’indirizzo http://pianolavoro.regione.puglia.it  nella sezione “Ritorno al Futuro”.

La procedura on line sarà disponibile a partire dalle ore 14.00 del 30 luglio 2013 e sino alle ore 14.00 del 20 settembre 2013.

A conclusione della procedura telematica, che attribuisce un Codice di Pratica univoco, il candidato, a completamento della stessa, deve inviare a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) il file pdf riepilogativo generato dalla procedura all’indirizzo: ritornoalfuturo2013@pec.rupar.puglia.it. che deve essere utilizzato esclusivamente per l’inoltro della candidatura. 

L'inoltro potrà essere effettuato dalle ore 14.00 del 30 luglio 2013  sino alle ore 14.00 del 20 settembre 2013.

Per l'assistenza sull’utilizzo della procedura telematica saranno pubblicate sul portalehttp://pianolavoro.regione.puglia.it , nella sezione Ritorno al Futuro, le FAQ e sarà attivo il servizio on-line “Supporto Tecnico”.

Inoltre, nella stessa sezione sarà pubblicato il documento Iter Procedurale, che in modo sintetico descriverà come procedere operativamente per la predisposizione e l'inoltro della domanda di partecipazione all'avviso pubblico.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.