Sardegna: bando Borse di ricerca per laureati

Data chiusura
13 Set 2013
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 4.200.000
Soggetto gestore
Regione Sardegna

Descrizione

Seconda fase del bando "Borse di ricerca di durata biennale" durante la quale saranno selezionati dottori di ricerca e ricercatori per la realizzazione di progetti presso le imprese, con sede legale e/o operativa nel territorio regionale, selezionate durante la prima fase del bando e inserite nell'apposito catalogo. 

Con Determinazione n. 8 Prot. n. 267 del 15 gennaio 2014, sono state approvate le graduatorie dei progetti di ricerca idonei, idonei non finanziati e non idonei.

Possono partecipare alla selezione: 

  • i dottori di ricerca, ossia i laureati che abbiano già conseguito il titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente oppure, per i settori interessati, il titolo di specializzazione di area medica corredato da una adeguata produzione scientifica, di durata triennale; 
  • i ricercatori, ossia i laureati che abbiano effettuato attività di ricerca, di durata triennale anche non consecutiva, presso Università o centri pubblici e privati di ricerca, situati in Italia o all'estero purché riconosciuti per legge. 

I candidati, di età inferiore ai 50 anni alla data di scadenza del bando, devono assumere domicilio in Sardegna per l'intera durata del progetto di ricerca e non percepire altre forme di reddito da lavoro autonomo o dipendente o altre borse di studio e di ricerca.

I candidati inoltre, non devono essere legati ai titolari, ai soci, ai direttori amministrativi e tecnici dell'impresa cui il progetto di ricerca fa riferimento da rapporti di matrimonio, convivenza, parentela e affinità fino al quarto grado. 

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Industria, Turismo, Commercio, Costruzioni, Audiovisivo, Servizi, ICT, Trasporti, Energia, Sanità, Cultura, Farmaceutico, Alimentare
Finalita'
Ricerca
Ubicazione Investimento
Regione:
  • Sardegna

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premi e Borse

Il finanziamento dell'attività di ricerca consiste in una borsa di studio di 35.000 euro annui

Tempistica investimento

La modulistica costituisce parte integrante del presente Bando e verrà pubblicata, unitamente allo stesso, sul sito internet della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it secondo il seguente percorso: Struttura Organizzativa - Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport - Direzione Generale della Pubblica Istruzione - Bandi e Gare.

Sul plico, in cui è contenuta la documentazione, dovranno essere chiaramente riportate le seguenti indicazioni:

  • intestazione del mittente;
  • il destinatario: ovvero: Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Direzione Generale della Pubblica Istruzione - Servizio politiche per la formazione e il diritto allo studio universitario – Viale Trieste n. 186 - 09124 Cagliari;
  • la dicitura: “Bando Borse di ricerca, di durata biennale, a favore di Dottori di ricerca/Ricercatori - Seconda fase: selezione di Dottori di Ricerca/ Ricercatori per la realizzazione di Progetti di Ricercapresso imprese con sede legale e/o operativa nel territorio regionale - NON APRIRE”.

Il plico, a pena di esclusione, dovrà pervenire a “Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione – Servizio Politiche per la Formazione e il Diritto allo Studio Universitario – Viale Trieste 186- 09124 Cagliari (CA), per posta raccomandata A/R, oppure tramite consegna a mano con allegata lettera di accompagnamento in duplice copia, o con qualsiasi altro mezzo di recapito non digitale entro le ore 13:00 del giorno 13 settembre 2013. Il termine è perentorio e non derogabile.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.