Sardegna: bando per gli studenti universitari
Descrizione
Bandi per le assegnazioni e i rinnovi dei contributi per il fitto-casa destinati agli studenti sardi che frequentano corsi universitari in atenei situati fuori dall'Isola.
Con Determinazioni n. 15/2666 e n. 16 del 25 febbraio 2014, sono state approvate le graduatorie provvisorie del bando.
Possono beneficiare per la prima volta dell'agevolazione volta ad abbattere i costi del canone di locazione gli studenti che, nell'anno accademico 2013/2014, siano iscritti a:
- un corso di laurea triennale o di laurea magistrale (anche a ciclo unico);
- un corso accademico istituito presso scuole o istituti che costituiscono il Sistema dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica (Afam);
- un corso istituito presso le Scuole superiori per mediatori linguistici;
- un corso istituito presso una qualsiasi facoltà delle Università pontificie.
Possono, invece, richiedere il rinnovo dei contributi gli studenti che ne hanno già beneficiato nei precedenti anni accademici e che, nell'anno in corso, frequentano una successiva annualità del corso universitario (ma non oltre il primo anno fuori corso).
Le risorse complessivamente disponibili per l'intervento ammontano a 2 milioni 100 mila euro e saranno suddivise proporzionalmente tra le nuove assegnazioni e i rinnovi in base alle domande pervenute
Beneficiari e Finalitá
- Sardegna
Incentivi e Spese
Ciascun studente potrà beneficiare di un importo massimo pari a 2.500 euro annui.
Tempistica investimento
Le domande di contributo dovranno essere inviate entro l'11 novembre 2013, tramite raccomandata con avviso di ricevimento o consegna a mano (in questo caso entro le ore 13), al seguente indirizzo:
Assessorato regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Direzione generale della Pubblica istruzione
Servizio politiche per la formazione e il diritto allo studio universitario
viale Trieste, 186
09123 Cagliari
La consegna a mano potrà avvenire dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13 e il martedì e il mercoledì anche dalle ore 16 alle ore 17.
Note Adempimenti
Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare i referenti dell'Assessorato, la sig.ra M. Rosella Enis (070 606 4526) e il sig. Massimo Lallai (070 606 4937), o inviare un'e-mail all’indirizzo fittocasa@regione.sardegna.it
Per maggiori informazioni consultare i Links.
Note e Links
- Modulo per il ricorso gerarchico
- Allegato A - Graduatoria provvisoria idonei
- Allegato B - Graduatoria provvisoria idonei
- Allegato C - Graduatoria provvisoria idonei
- Allegato D - Elenco provvisorio esclusi
- Allegato A - Graduatoria provvisoria idonei
- Allegato B - Elenco esclusi
- Modulo per il ricorso gerarchico
- Determinazione n.16 del 25/02/2014 - Approvazione delle graduatorie provvisorie.
- Determinazione n.15/2666 del 25/02/2014 - Approvazione graduatorie provvisorie
- Bando Rinnovo
- Bando Nuove Assegnazioni
- Regione Sardegna