Piemonte: Bonus bebè 2012

Data apertura
09 Lug 2012
Data chiusura
31 Dic 2012
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Piemonte

Descrizione

Il bonus consiste in un voucher spendibile nelle farmacie e nei supermercati per l’acquisto di prodotti per l’igiene e per l’alimentazione della prima infanzia.

Hanno diritto al bonus i bambini nati dal 1° gennaio 2012 al 31 dicembre 2012 residenti in Piemonte la cui famiglia abbia un reddito ISEE non superiore a 38.000 Euro.

Sono compresi i minori in tutela, nati del 2012, in affidamento familiare o in comunità alloggio e in affidamento pre-adottivo.

Inoltre possono beneficiare del Bonus Bebè anche i bambini adottati che compiono 3 anni entro il 31.12.2012 e la cui pratica di adozione si è conclusa nell'anno 2012.

Anche in questo caso, la famiglia adottiva deve avere un reddito ISEE non superiore ai 38.000 euro.

La pratica di adozione si ritiene conclusa quando il minore, dopo il deposito della sentenza di adozione, ha assunto il cognome della famiglia adottiva e risulta iscritto sullo stato di famiglia dei genitori adottivi come "figlio".

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Sociale - No Profit - Altro
Finalita'
Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Regione:
  • Piemonte

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo

Il Bonus Bebè consiste in voucher del valore complessivo di 250 euro per ogni nuovo nato, spendibili nelle farmacie e nei supermercati per l’acquisto di prodotti per l’igiene e per l’alimentazione della prima infanzia.

Tempistica investimento

Dal giorno 9 luglio 2012 i genitori aventi diritto possono presentare la documentazione agli sportelli della propria ASL (Ufficio “scelta e revoca del medico/pediatra" o altro ufficio individuato dall’ASL stessa).
 

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.