ADB: opportunita' di business in Bangladesh per imprese e consulenti
Attese per i prossimi mesi gare d'appalto internazionali per le imprese e richieste di consulenti, grazie a un programma di investimenti da 640 milioni di dollari della Banca Asiatica di Sviluppo (ADB) in Bangladesh.
Il programma punta allo sviluppo delle competenze per l'occupazione, al fine di soddisfare le attuali e future esigenze del mercato del lavoro e di ridurre il divario di competitività con gli altri Paesi. In questa ottica, il progetto supporta la partecipazione su larga scala del settore privato e la creazione di partenariati pubblico-privato.
Con questo programma di investimenti, la Banca Asiatica di Sviluppo intende aiutare il Bangladesh ad intraprendere un circolo virtuoso basato su competenze migliori e salari più alti, con l'obiettivo finale di diventare un Paese a medio reddito.
Nell'ambito del progetto sono previste opportunità di business per le imprese e i consulenti. L'ADB fa sapere che il governo del Bangladesh si occuperà del “procurement” di beni, lavori e servizi per il programma di investimenti. In particolare, saranno acquistati beni valutati per più di 1 milione di dollari e opere per un valore di più di 2 milioni di dollari mediante gare d'appalto internazionali. Saranno inoltre richieste attività di consulenza.
Si tratta, lo ricordiamo, di un progetto complessivo da 640 milioni di dollari, di cui 350 milioni di dollari saranno forniti dal Fondo Asiatico di Sviluppo mediante un prestito al governo del Bangladesh.