Banca Mondiale: consulenza per la gestione delle catastrofi in India
Nell'ambito di un progetto della Banca Mondiale da 250 milioni di dollari per la gestione delle catastrofi in India, si ricercano imprese che forniscano servizi di consulenza per il coordinamento e l'implementazione delle attività.
La Banca Mondiale ha concesso al governo indiano un finanziamento per un progetto di disaster recovery nella regione dell'Uttarakhand, colpita a giugno 2013 da un violento nubifragio. L'amministrazione locale intende utilizzare parte dei fondi per il pagamento di servizi di consulenza.
Le attività saranno finalizzate a fornire:
- supporto tecnico e manageriale alle unità di gestione e implementazione del progetto per l'attuazione, il monitoraggio e il coordinamento delle attività;
- aiuto per lo studio dell'avanzamento fisico e finanziario del progetto;
- sostegno per soddisfare i requisiti di conformità della Banca Mondiale e rispettare le procedure concordate per la realizzazione del progetto.
In particolare, la consulenza verterà su:
- questioni relative alla gestione delle catastrofi, tra cui i sistemi di preallarme, telerilevamento e valutazione;
- aspetti legati alla pianificazione e alla progettazione delle infrastrutture per la riduzione della vulnerabilità e per la mitigazione del rischio;
- approvvigionamento e gestione dei contratti;
- ingegneria strutturale;
- monitoraggio;
- sviluppo del sistema informativo di gestione (Management Information System).
Le manifestazioni di interesse dovranno essere consegnate in forma scritta entro il 15 settembre 2014 all'ufficio della Banca Mondiale competente.
Photo credit: Oxfam International / Foter / Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generic (CC BY-NC-ND 2.0)