Calabria: aiuti per le destinazioni turistiche regionali
Ammontano a oltre 51 milioni di euro le risorse assegnate ai bandi per le Destinazioni turistiche regionali della Calabria che ricadono nei Progetti Integrati di Sviluppo Locale (PISL).
Il primo bando, per la qualificazione, il potenziamento e l'innovazione dei sistemi di ospitalità delle Destinazioni turistiche, si rivolge alle PMI che svolgono attività ricettiva alberghiera e dispone di uno stanziamento di 41 milioni di euro.
Il secondo bando, invece, dispone di risorse pari a 10,5 milioni di euro e prevede la realizzazione di azioni per il potenziamento delle Reti di Servizi delle Destinazioni turistiche regionali.
Per entrambi, le imprese partecipanti dovranno realizzare Piani di sviluppo aziendale nell'ambito di unità produttive locali di cui detengano la piena disponibilità, nei Comuni che fanno parte degli ambiti partenariali dei PISL “Sistemi Turistici Locali/Destinazioni Turistiche Locali”.
Le domande dovranno essere presentate alla Regione Calabria, secondo le tempistiche che saranno stabilite a seguito della pubblicazione dei bandi sul BUR.