FIWARE Accelerator: FRACTALS, gara Ue su agricoltura intelligente
Il progetto europeo FRACTALS, parte integrante del programma FIWARE Accelerator, ha lanciato una gara d’appalto rivolta agli imprenditori web interessati a promuovere un’agricoltura più intelligente in Europa.
Il programma FIWARE Accelerator mette a disposizione una piattaforma open source con funzionalità avanzate di cloud hosting per lo sviluppo di applicazioni web e per la loro integrazione in un sistema che ne garantisce l’interoperabilità.
Nell’ambito del programma, FRACTALS incoraggia lo sviluppo di tecnologie innovative per stimolare la produttività agricola. L’obiettivo è contribuire all’aggiornamento del settore attraverso le nuove tecnologie digitali per andare incontro ai bisogni specifici degli agricoltori.
A tal fine, nel quadro del progetto è stata lanciata una gara d’appalto a procedura aperta alle PMI europee. Il progetto offre tra i 50mila e 150mila euro per circa 50-60 imprenditori web interessati a sviluppare applicazioni basate sul programma FIWARE per il settore agricolo.
Le domande devono essere presentate entro il 28 febbraio 2015.
FRACTALS è finanziato dall’Ue con 6,9 milioni di euro e la sua conclusione è prevista per il mese di agosto 2016.
Links
FRACTALS
Photo credit: Joe Shlabotnik / Foter / CC BY