Nuovo CdA di Cassa Depositi e Prestiti: Tononi presidente, Palermo ad
L’Assemblea degli azionisti di Cassa Depositi e Prestiti Spa (CDP) ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2018, 2019 e 2020.
> Startup - CDP propone di defiscalizzare investimenti
Via libera alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione di CDP. La presidenza è stata affidata a Massimo Tononi, presidente del CdA di Banca Monte Paschi di Siena tra il 2015 e il 2016 e sottosegretario all'Economia del secondo governo Prodi. Alla carica di amministratore delegato è stato designato Fabrizio Palermo, già vicedirettore finanziario di Cassa Depositi e Prestiti.
La vicepresidenza è stata invece affidata a Luigi Paganetto, preside della facoltà di Economia dell'Università Tor Vergata di Roma.
Nel board entrano anche Fabrizia Lapecorella, direttore generale delle Finanze al MEF dal 2008 e confermata nell'incarico, Fabiana Massa Felsani, professore ordinario di diritto commerciale alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Sassari, Valentino Grant, presidente della BCC San Vincenzo de’ Paoli, Francesco Floro Flores, fondatore e presidente della Trefin Spa, Matteo Melley, avvocato e presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spezia, Alessandra Ruzzu, membro del CdA del Banco di Sardegna, da cui ha già rassegnato le dimissioni.
> Venture capital - da CDP 200 milioni in due nuovi fondi
Photo credit: RitaRoma