Proprieta' intellettuale - EUIPO, via ai premi DesignEuropa 2020
Aperta la terza edizione del concorso DesignEuropa Awards promossa dall’Ufficio dell’UE per la proprietà intellettuale (EUIPO) per celebrare l’eccellenza del design insieme alla gestione dei disegni e dei modelli.
> Decreto Crescita - finanziamenti per tutelare il Made in Italy
Le candidature devono essere presentate entro il 20 aprile 2020.
> Proprieta' intellettuale - economia UE cresce grazie a brevetti e marchi
EUIPO, DesignEuropa Awards 2020
I premi DesignEuropa rendono omaggio alle espressioni più avanzate del design introdotto sul mercato con la tutela del disegno o modello comunitario registrato (DMC).
Possono essere presentate candidature nell'ambito delle tre categorie previste dal concorso:
- il premio all’industria, per i DMC di cui sono titolari imprese con più di 50 dipendenti e oltre 10 milioni di euro di fatturato/totale di bilancio;
- il premio alle imprese piccole ed emergenti, per i DMC di cui sono titolari imprese con meno di 50 dipendenti e meno di 10 milioni di euro di fatturato/totale di bilancio oppure imprese fondate dopo il 1° gennaio 2016, indipendentemente dalle dimensioni;
- premio alla carriera per i singoli designer che, nel corso della loro carriera, hanno creato una serie significativa di opere con valore estetico e un impatto dimostrabile sul mercato. I candidati di questa categoria devono usare attualmente o avere impiegato il sistema dei DMC durante il loro percorso professionale.
La cerimonia di premiazione si terrà a Eindhoven, nei Paesi Bassi, il 20 ottobre 2020, in collaborazione con il Ministero olandese degli Affari economici e della politica climatica e l’Ufficio del Benelux per la proprietà intellettuale.
> Proprieta' intellettuale: Ufficio brevetti europeo, ecco il piano strategico