Forum Risorse Umane 2019: appuntamento a Milano
Il nuovo umanesimo del lavoro e delle relazioni umane. È questo il tema centrale della nuova edizione del Forum delle Risorse Umane, in programma per il 14 novembre 2019 a Milano.
> MISE – via alle domande per grandi progetti di ricerca e sviluppo
Sarà nuovamente l'Università IULM a Milano ad ospitare l’undicesima edizione del Forum delle Risorse Umane, il principale appuntamento italiano annuale dedicato ai temi del lavoro e del people management.
L'evento, organizzato da For Human Relations, si inserisce nel paradigma del Forum Economy Roadshow, un percorso di eventi B2B diffuso sul territorio con tappe nelle città di Roma, Napoli, Milano, Firenze, e Bologna, con oltre 400 speaker e 4.000 manager partecipanti coinvolti.
La giornata si struttura come una full immersion di 8 ore, tra talk show, workshop, executive circle, tavoli tematici, business matching, business cocktail & lunch. Questa è senza dubbio un luogo d'incontro nevralgico, dove Top & C-Level Manager e HR professional possono incontrarsi, formarsi e dialogare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese.
> Forum Economy Roadshow 2019: appuntamento a Firenze
I temi e i protagonisti del Forum 2019
Durante la giornata si rifletterà sia sui nuovi assetti organizzativi nelle aziende a seguito della rivoluzione digitale, sia sulle opportunità che la digital transformation offre alle imprese e agli HR che le compongono, per valorizzare il cambiamento delle persone.
Di conseguenza, si discuterà circa l'importanza delle risorse umane che assumono una posizione strategica nell'accompagnare le organizzazioni verso il cambiamento digitale a 360 gradi.
In questo scenario, il Forum, attraverso il concetto di Human to Human (#H2H), intende raccontare un nuovo approccio al lavoro che supera i concetti di dipendenti, risorse o consumatori e guarda ad una nuova cultura del lavoro e delle relazioni.
Il main partner dell’evento è Indeed, multinazionale leader al mondo nel recruiting online. Official partner sono aziende leader nl settore come: ADP, Axerta, SAP Concur, Poste Vita. Saranno presenti oltre 50 Partner tra i principali protagonisti del comparto HR tra cui: Abbrevia, Dentons, Docebo, Eapitalia World, Oracle, Quadrifor, Coreconsulting, Dramis Ammirati e Associati, Giunti Psychometrics, Life Based Value, Manpower Group, Sharenow, Skilla, Visiotalent.
Il Forum prevede la partecipazione di oltre 2.400 Manager e più di 230 Speaker di eccellenza, tutti Top & C-Level Manager HR delle principali aziende e multinazionali presenti in Italia.
Alcuni nomi in agenda sono Riccardo Barberis, Amministratore delegato di Manpower Grou; Marco Coccagna, Senior Vice President HR Hub Services and HR Balancing di Eni; Dario D’Odorico, Senior Director Italy di Indeed; Gabriele Franceschini, HR Director di Baker Hughes; Daniela Paliotta, Head of HR Sales and Financial Services di Mercedes-Benz Italia; Amelia Parente, Human Resources & Communications Director di Roche; Mauro Prestopino, Global HR Director di Woolrich; Rosa Santamaria Maurizio, Vice President - Chief HR Officer Italy, Spain, Netherlands, Belgium, Nordics & Turkey di American Express Italia; Roberta Segalini, EMEA HR Director, Integrated Supply Chain, Quality and Consumer Services di Whirlpool; Roberto Zecchino, Vice President HR and Organization, South Europe di Robert Bosch; Livio Zingarelli,Head of HR & Business Transformation - Italy, Israel and Greece di Philips.
La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione online sulla pagina dedicata.