Come partecipare al Premio Innovazione Digitale In Sanità 2021
I soggetti interessati a partecipare al concorso lanciato dall'Osservatorio Innovazione digitale in sanità del Politecnico di Milano possono presentare le candidature fino al 31 marzo.
Covid-19: prestito BEI da due miliardi all'Italia per la sanità
Obiettivo della competizione è offrire un riconoscimento e dare visibilità ai progetti che si sono distinti per la capacità di utilizzare le tecnologie digitali come leva di innovazione e cambiamento della sanità italiana, così da facilitare anche la conoscenza reciproca tra gli attori del settore e innescare un un meccanismo virtuoso di condivisione e scambio delle buone pratiche e delle esperienze di eccellenza.
Il concorso è rivolto ad ASL, AO, ASST, ATS, IRCCS, ospedali privati/case di cura, centri di riabilitazione, RSA, strutture sovraziendali, regioni, associazioni di medici e di pazienti e a tutti gli operatori del sistema sanitario.
I progetti, avviati non prima del 2018, saranno valutati in base al grado di novità e di innovazione della soluzione, alla sua diffusione e all'impatto sociale generato e alle modalità di gestione del progetto, valorizzando ad esempio il ricorso a politiche di change management e la previsione di piani di formazione del personale.
Le candidature possono essere inviate all’Ing. Deborah De Cesare (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) fino al 31 marzo 2021. Una commissione di esperti dell’Osservatorio Innovazione digitale in sanità del Politecnico di Milano definirà la rosa dei finalisti, che dovranno presentare il proprio progetto tramite uno speech in occasione del convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio. Nel corso del convegno, che sarà svolto in modalità streaming, una giuria qualificata voterà in diretta i vincitori che saranno premiati nella stessa giornata.
Come funziona il programma EU4Health
Photo credit: Foto di fernando zhiminaicela da Pixabay