Mobility Forum 2024, tutto pronto per la seconda tappa della Well Week 2024
Appuntamento il 18 settembre con il Mobility Forum 2024, l’evento di Comunicazione Italiana dedicato alle smart city e alla mobilità intelligente. Sarà la seconda tappa della Well Week, il Festival itinerante della sostenibilità e del benessere, successiva al primo grande evento dal titolo "Learning Forum".
Learning Forum 2024, al via la prima tappa della Well Week 2024
L’evento gratuito Mobility Forum 2024, promosso da Comunicazione Italiana, si terrà il 18 settembre a Roma presso Palazzo dell’Informazione, sede del Gruppo Adnkronos, tra i Main Media Partner dell’evento.
Perché partecipare al Mobility Forum 2024?
La full immersion capitolina si concentrerà su temi cruciali come la transizione energetica, la smart mobility e la qualità della vita urbana, offrendo una piattaforma di discussione tra rappresentanti istituzionali, aziende e cittadini.
Il forum include talk show e tavoli di lavoro riservati, nel corso dei quali esperti e leader del settore esploreranno il ruolo delle tecnologie avanzate nella costruzione di città più intelligenti e sostenibili. Tra gli argomenti in agenda ci saranno l'evoluzione delle infrastrutture per una mobilità più green, la gestione delle risorse energetiche e le nuove prospettive di mobilità pubblica e privata.
Tra i momenti di maggior rilievo, il talk show di apertura, dal titolo “Verso la smart mobility: strategie per mettere al centro la sostenibilità urbana e il benessere delle persone” – condotto dal Vicedirettore di Adnkronos Giorgio Rutelli e con la partecipazione di Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina, ed Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità del Comune di Roma, oltre a Carla Messina (MIT), Franco Middei (Atac), Nicola Pascale (ANM) e Valentino Sevino (AMAT).
Seguirà un Main Keynote Speech in collaborazione con ATAC spa - Azienda per la Mobilità del Comune di Roma, a cura di Franco Middei (Direttore Corporate / ATAC).
Molteplici e diverse saranno le realtà a portare una testimonianza sul presente e sul futuro della smart mobility: Regione Toscana, Enilive, Safilo Group, Cremonini, Fastweb, Enel X Way, FlixBus, Renault Italia, tra le altre.
L’evento si svolgerà sotto il Patrocinio di Regione Lazio e Roma Capitale. Oltre ad Adnkronos, hanno collaborato in qualità di Main Media Partner Corriere della Sera e RDS, ATAC S.p.a. - Azienda per la mobilità del Comune di Roma e Azienda Napoletana Mobilità A.N.M. in qualità di Official Partner, oltre a Spencer & Lewis in qualità di Content Partner.
I panel della Main Session saranno presto disponibili sul sito www.comunicazioneitaliana.tv.
È inoltre prevista la pubblicazione di una sintesi dei tavoli a porte chiuse su www.comunicazioneitaliana.org.