Sardegna: formazione e consulenza gratuite per le start-up
La Camera di Commercio del Nord Sardegna lancia un'iniziativa per stimolare la nascita di nuove imprese e per sostenere le start-up già esistenti nella fase di avvio: a partire da settembre aspiranti e neo imprenditori potranno infatti accedere ad attività di formazione, assistenza e consulenza a titolo gratuito.
L'iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Servizi a supporto delle nuove imprese e sostegno all’occupazione”, nel quadro dell’Accordo di Programma tra il Ministero dello Sviluppo economico e Unioncamere.
Due i percorsi formativi in programma dal 16 al 18 settembre 2013, l'uno Sassari e l'altro a Olbia. Accanto a queste attività di gruppo sono previsti incontri individuali, in cui neo e aspiranti imprenditori si confronteranno con dei consulenti aziendali sulla validità delle loro idee imprenditoriali e getteranno le basi per la redazione o la revisione dei business plan.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 6 settembre alla Camera di Commercio del Nord Sardegna che, tenendo conto dell’ordine di arrivo delle istanze, selezionerà 30 partecipanti per ciascun percorso formativo.