Iran Oil Show - l'Agenzia ICE porta le imprese italiane a Teheran
L’Iran Oil Show 2019 rappresenta per le imprese italiane l’occasione di conoscere le opportunità offerte da un mercato che, nonostante la reintroduzione delle sanzioni, mantiene un potenziale di crescita enorme.
> CDP-UniCredit: finanziamenti ed expertise per imprese italiane in Cina
L’ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane promuove, in collaborazione con le associazioni di categoria ANIMA e ANIE, la partecipazione collettiva delle imprese italiane alla XXIV edizione dell’Iran Oil Show, in programma a Teheran dal 1° al 4 maggio 2019.
La manifestazione fieristica, organizzata nella capitale iraniana dalla compagnia di stato National Iranian Oil Company (NIOC) con il supporto della National Iranian Gas Company e della National Petrochemical Company, rappresenta l'evento di riferimento dedicato al comparto Oil&Gas nel Paese e uno degli appuntamenti più rilevanti del settore a livello regionale.
Malgrado la recente reintroduzione delle sanzioni commerciali nei confronti di Teheran, l’organizzazione della partecipazione collettiva alla manifestazione è una scelta strategica condivisa con le associazioni di categoria per valorizzare le potenziali opportunità in un mercato che mantiene un potenziale di crescita enorme.
> SACE SRV-Agenzia ICE: assistenza su controversie di recupero crediti esteri
La partecipazione italiana all’Iran Oil Show prevede la realizzazione di un’area open space all'interno della Hall 38B del Quartiere espositivo al cui interno sarà ospitato il Centro Servizi ICE-Agenzia, a disposizione delle aziende partecipanti, per le quali verranno predisposte delle postazioni aziendali personalizzate.
Ogni partecipante avrà a disposizione i seguenti servizi:
- affitto area espositiva;
- tassa di registrazione;
- allestimento e arredamento stand;
- assicurazione campionario per il periodo di giacenza in fiera;
- vigilanza e pulizia;
- utilizzo Centro Servizi comune ICE-Agenzia;
- iscrizione nel Catalogo Ufficiale della manifestazione;
- azioni pubblicitarie per promuovere la presenza italiana su stampa e digital media;
- realizzazione e diffusione del Catalogo Aziende Italiane Partecipanti alla Collettiva;
- kit Informativo di orientamento e approfondimento sul mercato iraniano;
- assistenza in fiera del personale ICE-Agenzia.
La scadenza per le adesioni è il 9 marzo 2019.