Innovazione: Roma ospita Maker Faire di Startup Europe Partnership
Il 3 ottobre gli startupper si danno appuntamento a Roma, in occasione di Maker Faire - The European Edition, matching event organizzato dalla Startup Europe Partnership (SEP), piattaforma paneuropea che intende aiutare concretamente le startup a crescere e a competere a livello globale.
Far sì che le grandi corporation riescano a identificare le startup più interessanti e innovative, con cui avviare poi contratti per vendita o distribuzione di prodotti e servizi, investimenti strategici o acquisizioni.
L'evento, che si terrà a Roma, il 3 ottobre, presso l'Auditorium Parco della Musica, prevede incontri one-to-one a porte chiuse tra una selezione delle più interessanti aziende nel settore Internet of Things (IoT) e i top manager delle grandi corporation che fanno parte della Startup Europe Partnership, quindi, Telefonica, Microsoft, Orange, BBVA, Gruppo Unipol e Telecom Italia.
C'è tempo fino al 5 settembre per sottoporre la propria candidatura. Sep selezionerà circa una decina in base alle specifiche esigenze segnalate dalle corporation aderenti (profilo dimensionale, area tecnologica, etc.), che avranno la possibilità di incontrare i manager delle grandi corporation membri della SEP: Telefonica, Microsoft, Orange, BBVA, Gruppo Unipol e Telecom Itali
Particolare attenzione sarà accordata alle aziende più strutturate nell'IoT, soprattutto negli ambiti:
- Home automation,
- Connected devices,
- Robot e droni,
- Formazione,
- Wearable,
- Salute e benessere,
- Trasporti.
Ad aprire i lavori, l'assessore allo Sviluppo economico e alle attività produttive della Regione Lazio Guido Fabiani e Isidro Laso Ballesteros, responsabile del programma Startup Europe della Commissione europea.
Links
Startup Europe Partnership
Photo credit: Heisenberg Media / Foter / Creative Commons Attribution 2.0 Generic (CC BY 2.0)