POI Energie rinnovabili: i contributi del bando CSE – Comuni per la sostenibilita' e l'efficienza energetica
Si apre il 21 luglio il bando CSE - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica destinato alle Regioni Convergenza e finanziato con 15 milioni di euro a valere sul POI Energie rinnovabili ed efficienza energetica.
Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto, fino al 100% della spesa ammissibile, per progetti di efficientamento e/o di produzione di energia da fonti rinnovabili sugli edifici delle amministrazioni comunali delle Regioni Convergenza, cioè Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Gli interventi non potranno avere valore inferiore a 40mila euro, né superiore a 207mila euro e dovranno essere attuati attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).
Le Richieste di Offerta (Rdo) per l'acquisto di beni e servizi tramite il MePA potranno essere effettuate a partire dal 4 luglio, mentre le domande di contributo potranno essere presentate a partire dal 21 luglio.
Le agevolazioni saranno assegnate con procedura a sportello, in base all’ordine cronologico di presentazione delle istanze e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Links
MePA
Photo credit: //www.flickr.com/photos/14506152@N03/2749637742/">Puntin1969 / Foter / Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generic (CC BY-NC-ND 2.0)