Veneto: agricoltura, consultazione sul PSR
Il 25 settembre si è conclusa la prima fase della consultazione online sul futuro dello sviluppo rurale del Veneto. Sono stati inviati 416 contributi da parte di 30 degli 86 componenti del tavolo di partenariato.
Nell’ambito del processo di definizione del Programma di sviluppo rurale 2014-2020, la Regione ha lanciato una consultazione diretta con l’obiettivo di coinvolgere le rappresentanze istituzionali, economiche, sociali e ambientaliste coinvolte dall’attuazione delle politiche di sviluppo rurale.
La consultazione è articolata in tre fasi distinte che si susseguiranno fino a dicembre 2013:
- analisi del contesto e fabbisogni,
- strategia/obiettivi/azioni,
- proposta tecnica di PSR.
Il 25 settembre si è conclusa la prima fase con 416 contributi inviati tramite il portale www.psrveneto2020.it. I partecipanti, organizzazioni imprenditoriali, economiche e produttive, associazioni ambientaliste e sociali, autorità pubbliche e territoriali, hanno inviato contributi inerenti le seguenti priorità:
- innovazione (62 contributi),
- competitività (59 contributi),
- agro filiere (53 contributi),
- agro ecosistemi (117 contributi),
- risorse (50 contributi),
- inclusione (75 contributi).
Appositi gruppi di lavoro stanno ora analizzando i contributi ricevuti. Una volta rielaborati i fabbisogni in relazione alle osservazioni ricevute si passerà alla seconda fase della consultazione, con un nuovo ciclo di incontri a partire da di novembre e un’altra fase di consultazione diretta online.
Links
Consultazione