FactorYmpresa - nuovo Accelerathon sullo Smart Tourism
C’è tempo fino al 29 ottobre per partecipare al nuovo Accelerathon di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal ministero dei Beni culturali e gestito da Invitalia che sostiene le imprese e gli aspiranti imprenditori della filiera turistica.
> Startup - EY Capri, serve un piano Marshall per l’innovazione
E’ lo Smart Tourism il tema della nuova sfida di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dalla Direzione Turismo Ministero per i beni e le attività culturali MiBAC e gestito da Invitalia che offre servizi di accompagnamento e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica, con l’obiettivo di far crescere qualitativamente l'offerta e rendere l'Italia più competitiva sui mercati internazionali.
Si tratta della terza sfida lanciata nell'ambito del programma, dopo quelle dedicate alle Top Italian Destinations e al Food&Wine Tourism.
Accelerathon sullo Smart Tourism
C’è tempo fino al 29 ottobre per rispondere alla call e presentare il proprio progetto di business sul turismo intelligente, in grado di creare servizi smart per i viaggiatori, per gli operatori e le imprese del turismo e le governance territoriali.
L’obiettivo è mettere al centro i sistemi digitali intelligenti per il turismo, allargando lo sguardo a tutto il Paese e focalizzandosi sulla creazione di servizi digitali innovativi, rapidi, efficienti e semplici per rendere più intelligente l’agire dei turisti, degli operatori e dei territori.
La call permetterà di selezionare i 10 migliori progetti che parteciperanno all’Accelerathon sul tema Smart Tourism, che si terrà a Roma il 9 e il 10 novembre 2018. In una full immersion di 36 ore, i 10 startupper lavoreranno insieme a tutor e mentor di Invitalia per “accelerare” lo sviluppo dei loro progetti in grado di elevare la qualità e il tasso di innovazione del turismo e per migliorare le capacità del team di presentare il progetto a potenziali investitori/partner/clienti.
Al termine dell’Accelerathon una giuria nominata dal ministero dei Beni Culturali e da Invitalia premierà le 3 migliori startup con un sostegno finanziario di 15mila, 10mila e 5mila euro da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale.