Vittoria Assicurazioni: al via un hub insurtech e una call per startup
Vittoria Assicurazioni avvia un hub dedicato all’insurtech e lancia una call per le startup che propongono idee disruptive integrabili con soluzioni assicurative innovative.
> Magic Wand: programma di accelerazione per startup Fintech e Insurtech
Scalda i motori Vittoria hub, incubatore insurtech di Vittoria Assicurazioni, uno spazio dedicato all’innovazione e all’eccellenza in chiave assicurativa, in grado di attrarre investitori, partner e startup.
Come funzionerà Vittoria Hub
Il focus sarà su 4 aree – persona (health & whealth), casa, mobilità e azienda connessa – basandosi su un concetto di ecosistema costituito da un insieme integrato e ben orchestrato di servizi e tecnologie per offrire ai consumatori prevenzione, assistenza e pronto intervento, rimedio e monitoraggio.
Un ecosistema insurtech in cui il cliente potrà accedere a qualunque servizio in ogni momento, entrando, uscendo e muovendosi senza barriere all’interno dello stesso secondo le proprie esigenze.
“Abbiamo individuato un’opportunità unica, data dalla convergenza di tecnologie, sistema di capitali e ambiente culturale favorevoli all’innovazione”, sottolinea Gian Franco Baldinotti, ceo di Vittoria hub e Chief Marketing Officer di Vittoria Assicurazioni. “Questo incubatore è nato per attrarre Partner, Startup e Capitali che credano in un concetto di ecosistema all’interno di un unico ambiente dedicato a sostenerne la trasformazione e a premiare l’eccellenza imprenditoriale grazie a modelli di open innovation”.
> Fintech: tra startup e Open Innovation, come cambia la banca
Call fo ideas
La prima “call for ideas” organizzata dall’incubatore si rivolge alle startup con idee disruptive in una delle 4 aree tematiche, integrabili con innovative soluzioni assicurative (es. instant insurance, insurance on demand, pay perf event/use, subscription insurance, peer2peer/social insurance) o nuovi canali distributivi (Direct, App Store, Freemium, Try&Buy, B2B2C).
Vittoria hub offre la possibilità di accedere a Via2, il programma di Vittoria per l’Incubazione, Adozione e Accelerazione, progettato per aiutare le start-up selezionate nel loro percorso dall’idea al go to market in ambito Insurtech.
La call mette a disposizione fino a 60mila euro di premi in denaro e servizi. Domande entro il 28 febbraio.