IT Infrastructure Day, appuntamento il 12 maggio con la Web Conference Edition
Appuntamento il 12 maggio con IT Infrastructure Day Web Conference Edition: un ampio momento di informazione e confronto, organizzato da Soiel International, dedicato al tema delle infrastrutture IT.
> Sicurezza ICT Web Conference Edition, appuntamento il 28 aprile
Considerando il contesto attuale colpito dalla pandemia di Covid-19, grazie alla nuove tecnologie nascono modalità alternative per poter partecipare agli eventi. È così che nasce la nuova edizione dell'evento IT Infrastructure Day che, per questo 2020 vedrà il suo svolgimento mediante una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione.
La conferenza di Soiel International vedrà il contributo culturale di aziende quali Bird&Bird e Spring, al quale si aggiunge la sponsorizzazione da parte di nomi noti nel settore IT come Alhof, Commvault, E4 computer engineering, Panduit, Rubrik, Siemens.
Perché partecipare all'IT Infrastructure Day?
Le infrastrutture IT sono chiamate a rispondere a una serie sempre più vasta di richieste differenti a volte in antitesi fra loro e il Data Center, mai come oggi, ha un ruolo centrale nelle discussioni sulle strategie di sviluppo dell'IT aziendale.
I nuovi modelli Edge, il diffondersi dell'IoT e le aspettative accese dal 5G e dall'Intelligenza Artificiale si accompagnano a un'adozione sempre più diffusa del multicloud come 'modello evolutivo' di riferimento, e a una mole di dati da gestire inimmaginabile solo qualche anno fa.
Sistemi e applicativi sempre più interconnessi si appoggiano a infrastrutture IT chiamate a offrire crescenti performance operative, maggiore efficienza e scalabilità, rispondendo a nuove e più stringenti normative in ambito di governance e protezione delle informazioni.
Valorizzare e indirizzare l’evoluzione delle proprie infrastrutture IT è una delle grandi sfide che CIO e manager IT si trovano ad affrontare oggi. Per questo i professionisti nel settore dovrebbero partecipare all'evento IT Infrastructure Day, per acquisire diversi concetti chiave sul tema, insieme a contenuti di business e approfondimenti di carattere tecnologico-applicativo.
Agenda digitale: la full immersion del 12 maggio
In apertura di giornata ci saranno due interventi: il primo intitolato "400G/b nel Data Center. Mito o realtà?", a cura di Daniele Tordin, Technical System Engineer, Panduit; il secondo a proposito di Intelligence Data Management (IDM), a cura di Edwin Passarella, Manager Sales Engineer, Commvault Italia.
Seguiranno gli interventi sul tema data center, a cura di Alessio Tremolada, Business Development Manager, Alhof, e quello di Giuseppe Leto, Global Portfolio Manager Data Centers, Siemens.
Successivamente sono previsti i tavoli dedicati a:
- Software defined infrastructure for heterogeneous workloads a cura di Simone Tinti, Principal Engineer Innovation, E4 Engineering;
- Semplicità, sicurezza ed efficienza nella protezione dei dati aziendali a cura di Cristian Meloni, Country Manager, Rubrik;
- Infrastrutture di Data Center - Standard e Certificazioni: facciamo chiarezza a cura di Mario Vellano, Direttore Generale, Spring.
A chiudere la mattinata l'intervento a cura di Prof. Mario Baldi, Dipartimento di Automatica e Informatica - Politecnico di Torino; poi Antonella Ceschi, Partner, Bird & Bird, nel suo intervento 'I Data Center e il Real Estate' illustrerà in che modo il data center ai tempi del coronavirus possa davvero rappresentare un asset class in controtendenza.
A partire dalle ore 09:00 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, assieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.