Forum dell'Innovazione Sostenibile 2020, appuntamento 24-25 settembre
Si terrà il 24-25 settembre il Forum dell’Innovazione Sostenibile: l’appuntamento nazionale che mette al centro le persone per proporre un’innovazione sostenibile e responsabile.
> Come sfruttare le sinergie tra i fondi UE post 2020 per la transizione digitale
Il Forum dell'Innovazione Sostenibile rappresenta un'occasione unica per confrontarsi, formarsi, dialogare con la comunità politica, economica, scientifica, e sociale del Paese. Un evento ricco di appuntamenti, dove manager, istituzioni e professionisti si incontrano per capire insieme come promuovere uno sviluppo sostenibile (sociale, istituzionale, ambientale ed economico).
Questa seconda edizione vuole essere la più grande maratona live streaming cross-Mediale dedicata alla comunicazione. I partecipanti potranno collegarsi alle sessioni digitali, che ospiteranno speaker connessi da remoto o presenti in studio di registrazione.
L'evento 2020 è organizzato da Comunicazione Italiana, link relazionale e associativo che unisce imprese e istituzioni.
Perché partecipare al Forum Sostenibilità 2020?
In quest’anno così complesso per il mondo dell’impresa e del lavoro, è urgente che si torni a parlare di “innovazione”, per rilanciare il paese e renderlo preparato a eventuali nuove crisi senza mai perdere di vista le persone. Proprio il benessere delle persone sarà infatti il focus tematico del Forum 2020.
La rilevanza e l'attualità del tema sono tali che, eccezionalmente per questa edizione, sono stati raddoppiati gli sforzi in una maratona di due giorni, che affronterà l’innovazione da due diverse e altrettanto importanti angolature.
Agenda digitale: il programma del 24-25 settembre
Il Forum sarà articolato in due giornate:
- 24 settembre | Artificial Intelligence Day: una giornata dedicata all’impatto che le tecnologie intelligenti sono destinate ad avere sulla società, sul lavoro, sulla mobilità, sulla nostra salute;
- 25 settembre | Social Innovation Day: una giornata dedicata all’innovazione sociale, ai numerosi modi in cui le scelte e le strategie delle imprese possono avere un impatto sulla società in senso più ampio, in termini di sostenibilità ambientale, sanità, uguaglianza di genere, inclusione sociale.
Per quanto riguarda l'organizzazione del convegno, sarà riproposta la modalità “diretta studio” con speaker e ospiti in presenza e collegamenti da remoto ed in live streaming.
Alle rispettive plenarie seguiranno talk show, digital speech, tavoli tematici, con la partecipazione di direttori di funzione e opinion leader d’eccezione del mondo IT, CSR e HSE, chiamati a confrontarsi sul presente e sul futuro dell’innovazione e sulla sua importanza per la ripresa del Paese.
Ruolo centrale riservato alla community, la quale al fianco dei relatori avrà il compito di identificare i contenuti di valore, le best-practice e i case-study da discutere durante il Forum.