Emilia-Romagna: consultazione su POR FESR 2014-2020

Euro - foto di MayuyeroLa Regione Emilia-Romagna avvia il percorso di approvazione del POR FESR 2014-2020 e apre una consultazione pubblica per raccogliere osservazioni sul programma.

Il programma operativo dell'Emilia-Romagna relativo al Fondo europeo per lo sviluppo regionale prevede la concentrazione delle risorse su 6 assi prioritari, con riferimento agli obiettivi tematici che attuano la strategia Europa 2020:

  • Ricerca e innovazione;
  • Sviluppo dell’ICT e attuazione dell’agenda digitale;
  • Competitività ed attrattività del sistema produttivo;
  • Promozione della low carbon economy nei territori e nel sistema produttivo;
  • Valorizzazione delle risorse artistiche, culturali ed ambientali;
  • Città intelligenti, sostenibili ed attrattive.

Oltre alla bozza del POR, per avviare la procedura di Valutazione ambientale strategica (Vas), è stato contestualmente approvato il rapporto ambientale redatto dall'Arpa Emilia-Romagna, che descrive gli effetti ambientali significativi generati dall'attuazione del programma in questione.

Sulla programmazione delle risorse FESR 2014-2020 e sul rapporto ambientale, i cittadini e gli stakeholders sono chiamati a esprimere osservazioni ed obiezioni, tramite email o posta certificata, partecipando alla consultazione pubblica che si chiuderà il 4 luglio 2014.

La versione consolidata del programma, redatta a chiusura della fase di consultazione, passerà poi al vaglio definitivo dell’assemblea legislativa. Quindi, la proposta di POR FESR 2014-2020 verrà inviata alla Commissione europea entro il 22 luglio e prenderà il via la fase di negoziato.

Links

POR FESR 2014-2020

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.