Bando CSE-Comuni per la sostenibilita' e l’efficienza energetica: stop alle domande

Author: Puntin1969 / photo on flickr Il Ministero dello Sviluppo economico annuncia che sono state assegnate tutte le risorse disponibili a valere sul Bando CSE - Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica, pari a 15 milioni di euro.

Il bando, approvato con decreto ministeriale del 24 giugno 2014, prevede la concessione di contributi a fondo perduto a favore di progetti di efficientamento e/o di produzione di energia da fonti rinnovabili da realizzare sugli edifici delle Amministrazioni comunali delle Regioni Convergenza. Tali investimenti devono essere attuati attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).

Esaurito lo stanziamento, fa sapere il Ministero con una nota del 3 settembre, non è più possibile presentare domanda sull'apposita piattaforma telematica.

Su 240 istanze presentate dai Comuni, 150 sono quelle accolte, relative soprattutto a interventi per la produzione di energia pulita, in particolare attraverso investimenti nel fotovoltaico.

Photo credit: //www.flickr.com/photos/14506152@N03/2749637742/">Puntin1969 / Foter / Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generic (CC BY-NC-ND 2.0)

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.