Confindustria: Expo Milano 2015, bando per i giovani

Expo 2015, l'"Astronave" di Michele De Lucchi a BolognaIn vista di Expo Milano 2015, il bando Confindustria per i giovani offre a 50 neolaureati o neodiplomati universitari l’opportunità di conoscere il Padiglione Italia dell'Esposizione universale.

Confindustria, partner del Padiglione Italia, ha lanciato un bando per contribuire all'Esposizione universale con un progetto educativo incentrato sull’alimentazione industriale sostenibile, che si tradurrà in una mostra permanente dal titolo 'Il Cibo dei desideri'.

Il percorso formativo, rivolto a 50 giovani neolaureati o neodiplomati universitari, intende avvicinare i partecipanti ai profili professionali legati a Expo Milano 2015 e alle sue dinamiche organizzative, allo sviluppo delle relazioni internazionali e al tema 'Nutrire il pianeta, energia per la vita'.

Il percorso inizierà nel mese di aprile 2015 con un periodo di formazione in aula, seguito da 6 mesi di stage presso: il Padiglione Italia, le aziende partner di Expo S.p.A. e le diverse sedi del sistema di rappresentanza di Confindustria coinvolte nell’esposizione.

Alle lezioni in aula e allo stage, si aggiungono:

  • formazione in e-learning attraverso il Master24 de Il Sole 24 Ore Formazione;
  • counselling individuale per ciascun partecipante.

Per i 6 mesi di stage è previsto un rimborso spese mensile di mille euro lordi.

Le domande devono essere presentate entro il 14 novembre 2014.

Links
Confindustria per i giovani 2015

Photo credit: Il Fatto Quotidiano / Foter / CC BY-NC-SA

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.