Bocconi Startup Day Award - candidature aperte fino al 7 settembre
Premi e formazione per le startup più promettenti
Con il Bocconi Startup Day Award, in partnership con Citi Foundation, una giuria internazionale premia le startup innovative con riconoscimenti economici e l'accesso a master per la formazione manageriale.
Individuare, sostenere con formazione manageriale e premiare le startup più promettenti del panorama italiano, quelle capaci di raggiungere risultati importanti già nella fase iniziale del proprio ciclo di vita. Questi gli obiettivi del Bocconi Startup Day, che si terrà a Milano il 24 novembre.
Iniziativa dell’Università Bocconi, realizzata con la collaborazione di Speed Mi Up e il supporto di SDA Bocconi School of Management, Bocconi Alumni Association ed Economia & Management, che si compone di due sezioni: Award e Marketplace.
Il Bocconi Startup Day Award, realizzato in partnership con Citi Foundation, rappresenta un riconoscimento alle migliori imprese costituite in Italia dopo il 1 gennaio 2010, che hanno già raggiunto risultati significativi, benché siano ancora in una fase iniziale del proprio ciclo di vita.
35mila euro le risorse in palio, suddivise fra le tre migliori idee imprenditoriali:
- il primo premio è riservato alla migliore startup in assoluto, e prevede un riconoscimento economico di 15mila euro, la partecipazione di un socio a uno dei master della SDA Bocconi School of Management dedicati all’imprenditorialità e la redazione del case-study,
- premio alla migliore startup nel campo dell’innovazione sociale: in questo caso, il riconoscimento economico è di 10mila euro, oltre alla partecipazione di un socio al Master SDA Bocconi in Management delle imprese sociali, non profit e cooperative,
- premio alla migliore millennial startup, scelta tra i team under 30: anche in questo caso ci sono 10mila euro in palio, oltre alla partecipazione di un socio al Master SDA Bocconi in Imprenditorialità e strategia aziendale.
C'è tempo fino al 7 settembre per partecipare.
Parallelamente al premio, nel corso della giornata si terrà il Bocconi Start-up Day Marketplace, opportunità offerta a studenti dell’Università Bocconi, SDA Bocconi School of Management, MISB Bocconi che intendano sviluppare la propria idea imprenditoriale e siano nella fase di progettazione o lancio della propria startup. L'iniziativa è rivolta anche alle neo-imprese incubate da Speed Mi Up.
In sostanza, i progetti ritenuti efficaci e di qualità da una commissione composta da docenti universitari ed esperti del settore potranno partecipare alla sezione Marketplace del Bocconi Startup Day, avendo così l’occasione di incontrare venture capitalist, business angels, esponenti del private equity e presentare loro il proprio progetto imprenditoriale.
Link
Fisco - Governo studia semplificazioni per startup, PMI e partite Iva
Startup - più imprese innovative, ma più povere