FESR Liguria - fondi per sistemi di protezione da alluvioni
6,4 milioni di euro per l'installazione di sistemi tecnologici di auto protezione in caso di calamità alluvionali.
> Terremoto - Arrivano le deroghe per la ricostruzione
> PSR Liguria - nuovi bandi per settore agricolo
Si apre il 2 febbraio la seconda finestra del bando per il finanziamento di investimenti finalizzati all'installazione di sistemi tecnologici, quali dispositivi e/o impianti, di auto protezione in caso di alluvione.
Con una dotazione finanziaria di 6,4 milioni di euro, il bando dà attuazione all'Azione 3.1.1, Asse 3 - Competitività delle imprese, del POR FESR Liguria 2014-2020.
> Liguria: Programma Operativo Regionale - POR FESR 2014-2020
Sono considerati ammissibili i progetti avviati successivamente al 1° dicembre 2014, purché non ancora conclusi, che prevedano investimenti per le unità locali ubicate sul territorio della Regione Liguria.
Il bando è rivolto alle microimprese e alle piccole e medie imprese liguri.
I beneficiari si impegnano a completare gli investimenti connessi al progetto di sviluppo entro 6 mesi dalla data di ricevimento del provvedimento di concessione del contributo.
Abbonati per accedere a tutti i bandi
Sono finanziabili unicamente gli investimenti compresi tra un minimo di 2.500 euro e un massimo di 40mila euro.
L'agevolazione viene concessa nella forma nel contributo a fondo perduto, per una quota variabile tra il 50% e l'80% dell'investimento dichiarato ammissibile.
Le domande devono essere compilate e inoltrate con una procedura informatica di invio telematico dal 2 al 28 febbraio 2017.
> Innovazione - fondi FESR a progetti per competitivita' imprese