Internazionalizzazione - SIMEST pubblica i dati di dicembre
Valgono oltre 15 milioni di euro le operazioni commerciali intraprese da 41 aziende italiane in 16 Paesi del mondo grazie al sostegno di SIMEST, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti. Tra le destinazioni degli interventi, spiccano Cina, Emirati Arabi, Giappone, Russia e USA.
> Nuova via della Seta - lo studio di SACE sulle opportunita' per l'Italia
SIMEST, che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha diffuso i dati relativi agli interventi di dicembre per il sostegno delle imprese italiane interessate a espandersi sui mercati esteri.
> SIMEST: Finanziamenti agevolati per l'internazionalizzazione
La società, si legge nella nota ufficiale di SIMEST, nel mese di dicembre 2017 ha concesso finanziamenti per oltre 15 milioni di euro a imprese nazionali per operazioni commerciali in 16 Paesi: Algeria, Bahrain, Bosnia Erzegovina, Camerun, Cina, Corea del Sud, Emirati Arabi, Giappone, Marocco, Montenegro, Oman, Russia, Serbia, Singapore, Svizzera e Stati Uniti.
> SACE-KPC: linea di credito per export italiano in Kuwait
Nell'ultimo mese dell'anno sono state 41 le aziende nostrane supportate dalla società del Gruppo CDP. Tra le altre:
- Metco Srl di Fiorano Modenese, che con il finanziamento SIMEST da 1,95 milioni di euro potenzierà la filiale commerciale cinese Jaxing Metco Ceramic Technology Co. Ltd - attiva già dal 2008 – e inaugurerà un nuovo ufficio nella regione del Guangdong.
- Safet Spa di Torino ha usufruito del finanziamento per uno studio di fattibilità sulla realizzazione di una sede commerciale in Camerun. La società opera nella commercializzazione di prodotti tecnologici per l’edilizia e le opere pubbliche come intermediario commerciale tra i produttori e gli utenti finali.
- Fope Spa di Vicenza che, con due finanziamenti SIMEST, parteciperà a Baselworld a Basilea, a due fiere ad Hong-Kong e a tre fiere in USA. La società è attiva nel mercato dei gioielli a livello globale.
> SIMEST: i finanziamenti all'internazionalizzazione fanno bene alle imprese