L’OLMeet di Soiel International sulle nuove soluzioni per i luoghi di lavoro
Nuovo evento online e gratuito di Soiel International, questa volta dedicato alla trasformazione del lavoro e, con esso, degli spazi di lavoro. Con esponenti del mondo dell’ICT, dell'architettura e della progettazione, si approfondiranno le ultime soluzioni per la gestione ottimale degli uffici e non solo.
Come finanziare le competenze digitali?
Con la fine dello stato di emergenza sta infatti iniziando la fase di rientro negli spazi di lavoro, gestita con modalità diverse da azienda ad azienda, ma con un punto fisso determinato dall’affermarsi del lavoro ibrido che cambia le regole e il rapporto tra la persona, l’organizzazione e di conseguenza l’utilizzo degli spazi.
Le organizzazioni stanno quindi attraversando un periodo di grande trasformazione del paradigma lavorativo, una trasformazione culturale, organizzativa e di processo. Oggi le persone possono lavorare da casa, recarsi in ufficio o in un coworking, in qualsiasi luogo della città che sia in grado di assecondare al meglio l’esperienza lavorativa.
L’ufficio diventa quindi un luogo ibrido tra reale e virtuale, dove la cultura, il design e l’organizzazione sono fondamentali come le tecnologie, intelligenti e pervasive, che hanno impatti non solo sulla qualità dello spazio fisico, ma anche sulle dinamiche con cui gli utenti lo utilizzano.
Da questo stato di cose, le aziende possono trarre grandi opportunità: possono riprogettare i propri ambienti, ma soprattutto creare luoghi coerenti con un’esperienza lavorativa moderna e connessa.
In tale contesto Soeil International - da decenni il punto d’informazione ed incontro per gli operatori del digitale, della gestione d'impresa e dell'ambiente ufficio - ha deciso di programmare l’edizione 2022 di OLMeet – Officelayout Meeting per dare voce a progettisti, aziende produttrici dell’arredo ufficio e del mondo ICT, società di ricerca e utenti finali che forniranno la propria chiave di lettura sulle trasformazioni in atto.
La web conference si rivolge infatti ad architetti, HR, Facility Manager, IT Executive e ai principali decisori nell'ambito della gestione degli spazi di lavoro, e vuole rappresentare un momento di confronto e di scambio che guarda al futuro progetto ufficio nelle sue diverse sfaccettature.
L’appuntamento è fissato per la mattina del 10 maggio 2022 (dalle ore 10.00 alle ore 13.15) in un format completamente online e gratuito, previa registrazione.
Photocredit: fauxels da Pexels