ADworld Experience 2023: appuntamento il 5 e 6 ottobre

ADworld experience 2023 - Foto di Mikael Blomkvist da PexelsBologna ospiterà l'evento dedicato al digital advertising, che vedrà la partecipazione di alcuni tra i più noti specialisti di campagne Pay Per Click mondiali ed italiani.

Digital Europe: più tempo per partecipare ai bandi per cloud, data e AI

ADworld Experience 2023, la conferenza sul digital advertising ideata nel 2012 da Gianpaolo Lorusso (noto specialista di web marketing italiano), è arrivata alla sua dodicesima edizione. L'evento (il più grande in Europa basato esclusivamente su casi reali Pay Per Clic) si svolgerà il 5 e 6 ottobre 2023 dal vivo a Bologna, allo Zanhotel Europa, e via live streaming online.

Il programma è, come sempre, focalizzato su seminari avanzati in Google Ads, Facebook Ads, TikTok, YouTube, Analytics e ottimizzazione delle conversioni (CRO) il primo giorno (5 ottobre) e su casi reali di campagne PPC il secondo giorno (6 ottobre).

Come nella scorsa edizione, modererà la sala del mercato italiano Valerio Celletti (uno degli specialisti GAds italiani più noti ed esperti), mentre quella internazionale sarà moderata per la prima volta da Enrica Campana, giovane professionista del settore, ma non per questo meno esperta e in grado di valorizzare gli interventi dei numerosi speaker internazionali in programma.

Andando al dettaglio del programma, il 5 ottobre terranno seminari avanzati: Mike Rhodes (tra i primi nel mondo a usare gli script per ottimizzare le nuove campagne Google PMax), Tom Breeze (specialista di lungo corso nel video advertising), Fiona Bradley (Social Media Marketing specialist e freelance dell’anno in UK per ben 2 volte negli ultimi 3 anni), Alessandro Frangioni (uno dei primi specialisti italiani a cimentarsi su TikTokAds), Veronica Gentili (grandissima esperta di Social Media), Raffaele Girace (con una presentazione sulla smart data enrichment per FBAds), Anthony Tedesco (Global Search Strategist in Cisco e autore di 3 dei 10 post più letti del 2022 su Searchengineland.com), Lars Maat (specialista olandese con licenza di uccidere in GA4) e Markéta Kabàtovà (seguitissima esperta PPC ceca, che analizzerà le prospettive del digital advertsing nel 2024 e oltre).

Come l’anno scorso ci saranno anche una Google Ads Clinic e una Facebook Ads Clinic, due sessioni dedicate interamente all’analisi in diretta di account dei partecipanti fatta dai relatori della giornata, più alcuni esperti del ricco panel di esperti del PPC italiani e internazionali.

Il 6 ottobre, invece, presenteranno dei casi di studio di campagne reali di advertising online i relatori del primo giorno insieme a: Peter Maas (hyperlocal lead gen), Silvia Balejcikovà (campagne B2B), Miroslav Varga (il Machine Learning dove serve), Himani Maurya & Kenia Gonzalez (to ROAS or not to ROAS?), Barrie Smith (quando l’AI sbaglia), Witold Wrodarczyk (spenni il pollo o tieni i clienti migliori per sempre?), Alessandro Terra (YT & PMax), Matteo Erodi (usare – bene – le community), Paolo Santanicchia (responsabile delle campagne di advertising su Facebook e Instagram di Elly Schlein), Alberto Mari & Emanuele Budroni (omnicanale “a tutta forza”), Fabio Prettico (come fare +290% di revenue a Natale e Black Friday), Luigi Virginio (lead gen in un account “monstre”) e Valerio Sciotti (labelizer & altri tool indispensabili testati nel 2023).

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Foto di Mikael Blomkvist da Pexels

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