Sicurezza ICT: il 12 febbraio il convegno a Milano
Sicurezza ICT è l'appuntamento dedicato ai diversi aspetti della protezione del business in ambito digitale organizzato da Soiel International con i contributi di società del mondo dell'offerta, della ricerca e della consulenza.
Digital Europe: prorogate le call per tecnologie strategiche e cybersicurezza
Pensato per favorire l'incontro e il confronto fra domanda e offerta di soluzioni per la security e la protezione delle informazioni aziendali, Sicurezza ICT è ormai un appuntamento di riferimento da 17 anni. Cyber security, Cyber Defense, Cloud Computing e IA sono alcuni dei temi al centro dell'edizione 2025 dell'evento che, dopo il debutto a Milano, nel corso dell'anno farà tappa a Roma (7 maggio), Padova (18 giugno) e Torino (22 ottobre).
Sicurezza ICT Milano 2025
Nel 2025 il primo evento del ciclo di incontri targato Soiel International è in agenda il 12 febbraio a Milano, presso l'Enterprise Hotel in Corso Sempione.
Tra i temi al centro del convegno:
- Sicurezza in ambito industriale
- Impatto finanziario della sicurezza
- Assesment della sicurezza
- Cloud Security
- Cyber Defense e Resilienza delle organizzazioni
- Sicurezza e AI
- Costi della security: la sostenibilità della servitizzazione.
Dopo l'apertura dei lavori da parte di Paolo Morati, Giornalista di Soiel International, e gli interventi introduttivi di Vincenza Moroni, Head of Cyber Security and Compliance della Fondazione Milano Cortina 2026, e Massimo Poletti, CIO, RTD e CISO del Comune di Ferrara, l'evento si articolerà in una serie di sessioni tematiche parallele alternate da tavole rotonde. Prevista anche un'area espositiva con momenti ristoro utili a creare convivialità e ad agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti.
La partecipazione all'evento come visitatori è gratuita, previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.