Veneto: Smau Padova, la fiera delle start-up innovative
Favorire l’incontro tra start-up, imprenditori e investitori del Veneto. E’ questo l’obiettivo alla base di Business Speed Date, evento promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori del Veneto nel contesto della sesta edizione di Smau Padova (17-18 aprile 2013). Business Speed Date è una delle iniziative promosse nell’ambito della manifestazione per promuovere le neo-imprese italiane e l’innovazione.
Business Speed Date è un evento volto a favorire l’incontro tra le start-up della Regione e il pubblico di oltre 3.500 imprenditori e manager in visita a Smau Padova. L'iniziativa è parte integrante del progetto “Venture Community Veneto”, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori del Veneto per favorire la nascita di nuove imprese nei settori:
- MedTech,
- ICT,
- Mobilità Sostenibile,
- Media&Distribution,
- Biotech.
Il 17 aprile nel corso dell’evento fieristico sono stati assegnati il “Premio Lamarck” alle più promettenti start-up presenti, attive a Verona, Caserta e Bologna, e il Premio Innovazione Ict Nordest a cinque realtà del Triveneto: Pittarello Rosso (Padova), Faiv Confartigianato Vicenza, GS Printing Group (Treviso), Expo Clima (Padova), Hotel Bellariva (Trento).
Smau Padova si conclude oggi con l’assegnazione di altri premi:
- Smau Mob App Award, dedicato agli sviluppatori di app per dispositivi mobile;
- Premio Smart City, realizzato con Anci e rivolto ai progetti di sviluppo delle città intelligenti.
Tra i candidati al Premio Smart City ci sono i comuni di Trento, Verona, Udine, Ferrara, Bolzano, Brescia e Treviso e i progetti di Veritas (Veneziana Energia Risorse Idriche Territorio Ambiente Servizi), di Anci Piemonte e del Consorzio Polizia Valle Agno.
Links
Smau Padova