Ricercatori: Decreto n. 1060-2013, il bando del programma Rita Levi Montalcini
Al via il nuovo bando da 5 milioni di euro del Programma per il reclutamento di giovani ricercatori 'Rita Levi Montalcini'. Con la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale del 24 marzo 2014 del decreto n. 1060/2013, sono banditi 24 posti.
Il programma si rivolge a studiosi di ogni nazionalità, in possesso del titolo di dottore di ricerca conseguito successivamente al 31 ottobre 2007 ed entro il 31 ottobre 2010, che risultino impegnati all'estero da almeno un triennio presso istituzioni universitarie o di ricerca.
Per concorrere al bando, i ricercatori devono candidarsi entro il 22 aprile 2014, utilizzando l'apposito sito web MIUR-CINECA, indicando, in ordine di preferenza, tre università statali presso le quali intendono svolgere l'attività di ricerca.
L'elenco dei 24 vincitori stilato dalla commissione di valutazione sarà approvato dal Ministero dell'Istruzione, che successivamente prenderà contatto con i vincitori e con le istituzioni indicate dai candidati. Una volta stipulato il contratto, il Ministero trasferirà all'università prescelta l'intero importo accordato per l'esecuzione dell'attività di ricerca e per il trattamento economico del ricercatore.