Edilizia scolastica: entro il 23 maggio la documentazione dei Comuni
I 4.400 Comuni che si sono candidati a partecipare all'Operazione edilizia scolastica, rispondendo all'invito del presidente del Consiglio Matteo Renzi, hanno tempo fino al 23 maggio per presentare al Governo la documentazione relativa ai progetti proposti.
Il 3 marzo Renzi ha inviato una lettera a tutti i sindaci italiani, invitandoli a indicare gli interventi prioritari di edilizia scolastica da realizzare nei territori da loro amministrati. Le risposte alla lettera sono state 4.400 e ora il premier ha avviato la seconda fase dell'Operazione edilizia scolastica, fissando al 23 maggio la scadenza per l'invio dell'apposita modulistica.
La documentazione deve essere trasmessa via posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per ciascun Comune l'Esecutivo proporrà una soluzione di intervento personalizzata, predisposta sulla base del bilancio dell'amministrazione e realizzabile grazie all'allentamento del patto di stabilità.
Links
Modulistica
Istruzioni per la compilazione
Photo credit: imagina (www.giuseppemoscato.com) / Foter / Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Generic (CC BY-NC-SA 2.0)