L’innovazione nella finanza d’impresa: torna il Financial Forum

Appuntamento il 13 aprile con la terza edizione del Financial Forum, l’appuntamento dedicato all’innovazione nella finanza d’impresa promosso da Comunicazione Italiana, con un focus specifico quest’anno sul futuro della finanza d’impresa e sul ruolo chiave dei CFO.

Industria 4.0, salute, turismo, agroindustria, cultura, mobilità, aerospazio: i bandi a cascata PNRR per le imprese di NODES

Quali sono gli strumenti più idonei a favorire la trasformazione digitale e organizzativa delle imprese? In che modo il CFO può essere determinante nell’imprimere all’azienda una direzione più “sostenibile” o innovativa? E come garantire una crescita di lungo periodo, a dispetto degli shock esterni che possono colpire l’economia globale e la salute delle imprese?

Sono queste le principali domande su cui si interrogheranno gli speaker che saranno presenti a Roma il prossimo prossimo 13 aprile, nel corso del Financial Forum 2023. Una giornata di incontri in cui Chief Financial Officer, Finance Director, Responsabili tesoreria e altre figure chiave dell’universo Corporate Finance approfondiranno il tema dell'innovazione nella finanza d’impresa e il ruolo strategico rivestito dal CFO nell’implementazione delle nuove strategie di business, per favorire la trasformazione delle imprese – digitale e organizzativa – facendo fronte alla crisi, ma anche incorporando nella strategia gli obiettivi ESG, oggi imprescindibili.

Il programma del Financial Forum 2023

L’evento prenderà le mosse con un Exclusive Talk di apertura che vedrà la presenza di figure chiave della Corporate Finance del nostro paese, a cui seguiranno Talk Show, Exclusive Speech, Tavoli Tematici

Complessivamente parliamo di un programma con oltre 30 speaker, suddivisi in 6 talk e 4 tavoli tematici, in rappresentanza di realtà come: Prysmian Group, Novartis, Cassa Depositi e Prestiti, ATAC, Enel, Immobiliare.it e molte altre.

I lavori inizieranno con il Talk Show di apertura “La sfida del business in tempo di crisi: navigare il mare dell’incertezza e del rischio con gli strumenti del CFO”. Seguiranno quindi altri 5 talk, l’ultimo dei quali dedicato al tema “Gli strumenti finanza più efficaci quali driver d’innovazione: idee, esperienze, prospettive” moderato dal Direttore di FASI.eu, Andrea Gallo.

L’evento si svolgerà in presenza a Roma presso Palazzo dell’Informazione, sede del Gruppo Adnkronos (Main Media Partner dell’evento). Le numerose sessioni che si terranno nel corso della giornata saranno registrate e rese disponibili sulla piattaforma Streaming comunicazioneitaliana.tv a partire dal giorno 27 aprile.

Per saperne di più, consulta il programma

 

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.