Commercio estero: opportunita' di internazionalizzazione per tutti i settori

Ribeirao Preto - Foto di BenutzerCina, Filippine e Brasile sono le destinazioni dei prossimi eventi organizzati dall'ICE, l'istituto nazionale per il Commercio estero che promuove le relazioni commerciali delle imprese italiane con l'estero, organizzandone la partecipazione a fiere ed incontri internazionali.

Questo il dettaglio delle iniziative previste nei primi mesi del 2011:

PECHINO: INTERTEXTILE: La manifestazione, che si svolgerà dal 1 al 31 marzo 2011, è riservata ai produttori di tessuti naturali e sintetici, accessori, fibre e filati, servizi e pubblicazioni di settore, che intendono presentare le proprie collezioni primavera/estate 2012. Aderendo all'iniziativa le imprese otterranno uno stand individuale all'interno del Padiglione Italia, che gode quest'anno di una superficie di 700 mq. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 18 gennaio 2011.

MANILA: ASIAN DEVELOPMENT BANK OPPORTUNITIES FAIR: L'iniziativa, aperta a diversi settori, si svolgerà il 2 e il 3 marzo 2011 presso la Sede della Banca Asiatica di Sviluppo (ADB) nelle Filippine. Si tratta di un'importante occasione di incontro per consulenti, imprenditori, costruttori e fornitori interessati a lavorare con la Banca. Oltre alle sessioni settoriali e ai forum aperti a tutti i presenti, sarà possibile incontrare singolarmente gli esperti del procurement della ADB. Le domande dovranno essere inoltrate entro il 24 gennaio 2011.

RIBEIRAO PRETO: AGRISHOW 2011: E' uno dei principali eventi dedicati al settore delle macchine per l'agricoltura, la silvicoltura e la zootecnia. L'edizione di quest'anno, dal 2 al 6 maggio 2011, vede l'ICE promuovere la partecipazione delle imprese italiane su un'area espositiva di circa 900 mq. Inoltre l'istituto organizzerà dei B2B con operatori brasiliani durante lo svolgimento della manifestazione. Le imprese interessate dovranno inviare la domanda di adesione entro il 31 gennaio 2011.

ICE

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.