REgeneration LAB: al via l'iniziativa per rilanciare Roma
L'iniziativa REgeneration LAB è promossa da Aspesi Roma, in collaborazione con Galleria Russo, per raccogliere idee e proposte per il rilancio economico della capitale.
> Costruzioni - Rapporto ANCE, cresce attivita' estera, cala fatturato interno
Aspesi Roma, in collaborazione con Galleria Russo, lancia il progetto REgeneration LAB.
L'iniziativa, presentata il 3 ottobre scorso, presso l'Hotel Elisabeth Unique, è una chiamata per imprenditori e professionisti, operatori economici e manager ad un rinnovato impegno civile, particolarmente sentito anche nel mondo dell’arte e della cultura, oltre che nei migliori ambienti imprenditoriali.
La finalità del progetto è stimolare il dibattito su idee ed obiettivi in una prospettiva a lungo termine per Roma.
Il progetto REgeneration LAB
Il Presidente nazionale Aspesi, Federico Filippo Oriana, ha sottolineato il successo dell’iniziativa che riflette un bisogno reale del settore immobiliare-costruzioni romano con i connessi studi professionali e aziende di servizi.
Il Presidente ha anche ricordato le tappe salienti del progetto, dai convegni presso Unicredit e in Campidoglio, alla partecipazione attiva al “Tavolo Calenda” presso il MISE, fino all’instaurazione di un confronto permanente sui progetti tra i Soci di Aspesi Roma e l’Amministrazione Capitolina.
> Efficienza energetica edifici - cosa prevede la nuova direttiva
Nella stessa circostanza, l'ex Presidente nazionale di Ance e Consigliere incaricato per i Rapporti Istituzionali di Aspesi a Roma, Paolo Buzzetti, ha illustrato REgeneration LAB Roma, con particolare riferimento ai nuovi bisogni e problemi posti dalla globalizzazione e al forte driver per il rilancio della Capitale che può essere rappresentato dalla valorizzazione anche in chiave economica dell’immenso patrimonio artistico-storico-culturale di cui la città dispone.
A conclusione dell'evento è intervenuto Maurizio Aloise, CEO dell’Area Immobiliare di Vittoria Assicurazioni e Vice-Presidente nazionale di Aspesi, invitando tutti gli italiani, ma in particolar modo i romani, ad impegnarsi nel rilancio della Capitale d'Italia.
Il prossimo appuntamento sarà il 25 ottobre alle ore 10.30 alla Sala Einaudi della Confedilizia a Roma. Sarà una riunione generale di confronto tra Associazioni imprenditoriali, professionali e culturali - nonché Ordini professionali ed Enti economici - della Capitale per impostare e presentare in modo condiviso il progetto di rilancio.
> Edilizia scolastica - contributi e mutui per istituzioni AFAM