Ue: aperte le iscrizioni per la Settimana delle Pmi

Business - foto di SalFalkoPromuovere l'imprenditorialità, fornire informazioni sui diversi tipi di sostegno - comunitario, nazionale, regionale e locale - per le micro, piccole e medie imprese e dare un riconoscimento agli imprenditori per il loro contributo all'occupazione, all'innovazione e alla competitività in Europa. Sono questi gli obiettivi con cui la Commissione Ue organizza la Settimana europea delle Pmi, che per la sua quinta edizione si svolgerà dal 25 al 30 novembre 2013.

Sono già aperte le iscrizioni per aderire all'iniziativa che coinvolge 37 Paesi - tra cui l'Italia - al fine di promuovere le imprese in tutta l'Europa in linea con lo Small Business Act for Europe.

Gli interessati possono partecipare proponendo eventi e manifestazioni – nazionali, europei, transfrontalieri e internazionali – da effettuare entro il 31 dicembre 2013 e che godranno di notevole impatto mediatico a livello europeo. E' prevista la realizzazione di un video, il Business Planet, che raccoglierà testimonianze riguardanti le priorità dello Small Business Act e verrà trasmesso su Euronews e YouTube.

Non è contemplato alcun aiuto finanziario da parte dell'Ue per la realizzazione delle iniziative, ma la Commissione fornirà agli organizzatori degli eventi un logo e materiale di promozione e comunicazione.

L’evento principale in programma avrà luogo a Vilnius, in Lituania, il 25, 26 e 27 novembre prossimi, in coincidenza con l’assemblea delle Pmi e la cerimonia di assegnazione dei premi europei per la promozione dell'impresa (EEPA).

Links

Settimana europea delle Pmi

Small Business Act for Europe

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.